L'ultima adozione a distanza in casa Berlusconi: "le due palme", la splendida villa acquistata dal cavaliere nella chiacchierata isola di Lampedusa.
News, cronaca, politica, cruriosità, notizie di attualità italiana e dal mondo aggiornate quotidianamente
giovedì 31 marzo 2011
mercoledì 30 marzo 2011
Forum tutto finto parlano gli "attori", l'intervista al protagonista.
Dopo le parole della finta Aquilana che ha scatenato la bufera sul caso "Forum", le parole del finto marito, Gualtiero Bianchini che asserisce di aver "recitato" quella puntata di Forum con alle spalle i suggeritori del programma.
martedì 29 marzo 2011
La Francia riempie i treni di clandestini e li deporta in Italia
Secondo quanto sostiene "Il Giornale", Sarkozy dal mese di febbraio 2011 carica ogni giorno sui treni cento irregolari magrebini senza documenti e li fa scendere nella città di Ventimiglia o alla vicina frontiera.
Emergenza immigrati: un barcone si arena, i lampedusani si incatenano, i clandestini scappano...
Sempre più emergenza immigrati in Sicilia: continuano gli sbarchi a Lampedusa, 454 solo questa notte fra eritrei e tunisini. Cominciano i furti nelle case dell'isola da parte dei clandestini, le donne lampedusane protestano incatenandosi, per l'invivibilità dell'isola.
lunedì 28 marzo 2011
Il maggior numero di tradimenti avvengono in ufficio
L'Italia detiene il record delle infedeltà sul luogo di lavoro, ben il 60% dei tradimenti avviene tra colleghi d'ufficio, come sostiene l'Associazione avvocati matrimonialisti italiani (Ami) e sempre secondo l' Ami, le crisi coniugali che portano successivamente alla separazione, sono causate per il 40% dalle infedeltà coniugali.
Maroni: "rimpatri forzati" dei migranti tunisini
I ministri Maroni e Frattini si sono recati in Tunisia la settimana scorsa e il nuovo governo aveva promesso loro un impegno immediato per evitare l'esodo di massa del popolo tunisino verso le nostre coste.
domenica 27 marzo 2011
Pagare gli immigrati per tornare a casa? Ok voglio fare l'immigrata!
Due nostri Ministri esemplari si recano in Tunisia per discutere dell'emergenza immigrazione in Italia, cercando un'accordo col nuovo governo tunisino, propongono una soluzione fantastica: "li paghiamo per tornare a casa!
sabato 26 marzo 2011
Ancora un morto di Brembate in provincia di Bergamo
Ancora un morto in provincia di Bergamo, esattamente a Osio Sopra questa mattina 26 Marzo, è stato trovato il cadavere di un uomo di 57 anni, Mario Gaspani, in via Rasica, nei pressi del ristorante Retrò.
Fabrizio Corona denunciato, porta via il figlio Carlos
Fabrizio Corona si reca nell'appartamento dell' ex suocera che si occupava del bambino durante l'assenza della figlia, Nina Morich impegnata nel reality "L'isola dei famosi", e porta via il figlio Carlos di 8 anni.
venerdì 25 marzo 2011
Nuova lettera di Michele Misseri: "ho ucciso io Sarah"
Ennesimo voltafaccia di Michele Misseri, come riportato dal giornale Pugliese "leccenews24", in una lettera consegnata il 16 febbraio scorso al suo difensore, Francesco De Cristofaro, Michele Misseri avrebbe confermato di essere l’unico responsabile della morte della piccola Sarah Scazzi.
Morto a Pavia un bambino di 7 anni dopo una visita in ospedale
Febbre e dolori intestinali che disturbavano un bambino di 7 anni da due giorni, spingono i genitori ad accompagnare il figlio in ospedale, giunti al Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico San Matteo di Pavia il bambino viene dimesso subito dopo la visita del medico di turno.
Sbarco di clandestini nella notte a Siracusa
Nella notte fra il 24 e il 25 Marzo intorno alla mezzanotte, sono stati condotti alla darsena di Siracusa, all'interno del porto grande, un gruppo di clandestini battenti bandiera tunisina.
giovedì 24 marzo 2011
Allarme nube radioattiva in Italia
Ieri era stato lanciato l'allarme sulla nube radioattiva proveninete dal Giappone che avrebbe toccato i cieli italiani e europei, ma in realtà oggi 24 Marzo non c'è stata alcuna traccia della nube che ha creato psicosi ed allarme in tutta Italia.
Il video che dimostra che Berlusconi convinse Gheddafi a non armarsi di bomba atomica
Gheddafi stava per realizzare un arsenale bellico nucleare, quando arrivò la svolta, annunciata al mondo intero nel dicembre 2003. Tony Blair disse: "Svolta storica". Chi convinse Gheddafi fu Berlusconi. A rivelarlo è l’ex ministro della Difesa statunitense Donald Rumsfeld, come dimostra questo video.
Il tribunale di Roma contro Yahoo
Il Tribunale di Roma attribuisce la responsabilità del motore di ricerca nel rendere disponibile il collegamento a portali che permettono la visione in streaming o il downloading e peer to peer del film 'About Elly' senza autorizzazione da parte del titolare dei diritti.
mercoledì 23 marzo 2011
E' morta una diva del cinema: Liz Taylor
E' morta la grande attrice Liz Taylor. A riferirlo, la tv statunitense Abc. Elizabeth Rosemond Taylor, questo il suo nome completo, aveva 79 anni, compiuti lo scorso febbraio. L'attrice è morta in un ospedale di Los Angeles, dove era ricoverata per problemi cardiaci.
Palermo: automobilista investe un bambino e si getta dal ponte
22 Marzo intorno alle ore 19 Giuseppe Parisi, barista di 21 anni, investe in via Ernesto Basile a Palermo, un bambino di 10 anni, terrorizzato all'idea di averlo ucciso, fugge e si getta dal ponte Corleone sul fiume Oreto in via Regione siciliana.
Processo Berlusconi la Camera: si al conflitto di attribuzione
La Camera solleva davanti alla Corte Costituzionale un conflitto di attribuzione con i giudici di Milano sul procedimento penale che vede indagato Silvio Berlusconi per concussione nel caso Ruby. La Giunta ha detto sì con 11 voti a favore e 10 contrari.
Yara morta strangolata e massacrata di pugni
Secondo le rivelazioni del giornalista bergamasco Giangavino Sulas, Yara non è morta di freddo ma per strangolamento, l'assassino l'ha soffocata usando tutte e due le mani dopo averla massacrata di pugni.
Alla Nato il comando delle operazioni in Libia
Finalmente dopo una giornata di pressioni, con l'Italia in testa, è stato trovato un accordo tra Usa, Francia e Gran Bretagna e adesso il comando delle operazioni n Libia è passato alla Nato.
martedì 22 marzo 2011
Berlusconi: “Sono addolorato per Gheddafi..." il video delle dichiarazioni
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in conferenza stampa da Torino, afferma di sentirsi particolarmente dispiaciuto per la sorte del leader libico: “Sono addolorato per Gheddafi e mi dispiace. Quello che accade in Libia mi colpisce personalmente”.
Violentata e uccisa anziana donna di 91 anni vicino Piacenza
Stella Paroni di 91 anni, avrebbe subito violenza sessuale prima di essere scaraventata dal terzo piano e gettata in un canale. Il presunto assassino sarebbe un vicino di casa: Giovanni Badalotti, 42 anni già pregiudicato proprio per violenza sessuale.
Ultime notizie del rimorchiatore sequestrato in Libia
Il rimorchiatore Asso 22 ha ormeggiato nel porto di Tripoli questa mattina alle ore 8,30. Lo rende noto con un comunicato il portavoce della compagnia Augusta Offshore, che aggiunge:
lunedì 21 marzo 2011
Fukushima: le radiazioni dureranno per decenni
La contaminazione radioattiva prodotta dalla centrale nucleare Fukushima-1, danneggiata dal catastrofico tsunami dello scorso 11 marzo, durerà "per decine di anni", secondo l'Autorità francese di sicurezza nucleare (Asn). La notizia arriva mentre l'impianto non è stato ancora messo in sicurezza e oggi colonne di fumo si sono alzate dal reattore 2 e 3.
Video notturno degli attacchi alleati in Libia e aggiornamenti al 21 Marzo
Stamani sono decollati due F18 spagnoli e un tanker da Decimomannu in Sardegna, dopo il raid su Bengasi nella tarda serata di domenica 20 marzo in cui sono stati impiegati anche i Tornado Ecr italiani, partiti dalla base militare di Trapani Birgi. E proprio da Birgi tre caccia italiani sono decollati verso le 14 di oggi. Bocche cucite al comando del 37° stormo dell'Aeronautica, dove non confermano che i due velivoli sono diretti in Libia.
La Lega Nord si oppone agli attacchi in Libia, gli immigrati vadano altrove...Ma il problema la riguarda?
La Lega Nord si dissocia dal resto della maggioranza: non vuole gli attacchi in Libia, Calderoli ricorda a La Russa di essere il ministro della Difesa e non della guerra. Vuole aiuti dagli alleati per l'emergenza immigrazione e teme l'esodo dal Nord Africa come conseguenza degli attacchi a Gheddafi.
domenica 20 marzo 2011
Video del lancio di uno dei 112 missili americani Tomahawk lanciati in Libia
Notte di fuoco sulle coste della Libia, attaccate da terra e da mare con l’operazione Odissea all’alba della coalizione internazionale cui partecipano America, Francia, Gran Bretagna, Canada e Italia.
Video amatoriale bombardamenti in Libia
Secondo giorno dell'intervento militare 'Odyssey Dawn' (Odissea all'alba) contro il regime libico. In azione aerei Usa, inglesi e francesi. Sono 19, tra caccia e bombardieri, compresi gli Stealth, gli aerei da guerra Usa che stamattina hanno condotto attacchi contro la Libia.
sabato 19 marzo 2011
Aerei francesi sorvolano la Libia, pronti i tornado a Trapani
Parecchi caccia francesi "Rafaele" sono in ricognizione in questo momento sul territorio libico, in particolare stanno sorvolando la citta di Bengasi, secondo fonti militari francesi.
Maestre agli arresti domiciliari per maltrattamenti in un asilo nido
Poste agli arresti domiciliari le due maestre dell'asilo nido privato di Camarile, in provincia di Pavia, con l'accusa di gravi maltrattamenti nei confronti dei bambini. Una delle due donne ha tentato il suicidio, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Libro dedicato all'omicidio di Sarah Scazzi, la madre di Sabrina querela!
Cosima Serrano, madre Sabrina e moglie di Michele Misseri annuncia querela contro libro dedicato a delitto.
Cosima, zia di Sarah Scazzi, uccisa lo scorso 26 agosto, ad Avetrana, annuncia una denuncia-querela per diffamazione nei confronti della giornalista Mariella Boerci, autrice del libro 'La bambina di Avetrana' dedicato all'omicidio.
venerdì 18 marzo 2011
E' morto l'attore napoletano della commedia anni 70/80, addio Enzo Cannavale
Enzo Cannavale attore del teatro napoletano e di innumerevoli commedie anni '70 - '80 per il grande schermo, Cannavale è morto questa mattina. Nato a Castellammare di Stabia, esordisce al cinema nel 1949 per 'Yvonne la Nuit' di Giuseppe Amato. Solamente dieci anni più tardi, nel 1959, Eduardo De Filippo lo dirige nella trasposizione televisiva di 'Sogno di una notte di mezza sbornia' e quattro anni dopo in 'Peppino Girella'.
Sempre più alto il livello di allarme alla centrale di Fukushima
Alzato il livello di gravita' dell'incidente nucleare alla centrale di Fukushima, adesso e' stato innalzato a 5 dall'Agenzia nazionale giapponese per la sicurezza nucleare, secondo quanto riferito dall'agenziaa Kyodo news.
Truffa on line per la cerimonia di beatificazione di Papa Wojtyla
Tentativi di truffe on line a danno di quanti desiderano assistere alla cerimonia di beatificazione di Papa Wojtyla: via internet erano offerti falsi biglietti per l'ingresso a cerimonie del Santo Padre e per la Messa di Beatificazione del primo maggio, al costo di 166 euro più iva. E' quanto ha scoperto la Polizia Postale del Compartimento di Roma, insieme a personale dell'Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano, a seguito di una denuncia trasmessa dalla Prefettura Pontificia.
Il via dell' Onu al "no fly zone" in Libia
La risoluzione, passata con 10 voti favorevoli e cinque astenuti, tra cui Cina, Russia e Germania, che prevede la no-fly zone sui cieli della Libia e ''tutte le misure necessarie per proteggere i civili'', autorizza l'uso della forza contro le truppe del colonnello Muammar Gheddafi e apre la strada ad attacchi aerei sulla Libia.
giovedì 17 marzo 2011
17 Marzo Unità d' Italia vista da Giorgio Napolitano
"Auguri a tutti gli italiani di ogni età, condizione sociale e idea politica che festeggiano insieme questo nostro grande compleanno". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha esordito nel suo intervento alla manifestazione per la 'notte tricolore' in piazza del Quirinale.
Novità sullo stupro avvenuto in caserma
L'accusa ipotizzata per i tre carabinieri e il vigile urbano coinvolti nell'inchiesta sullo stupro avvenuto a Roma nella caserma del Quadraro è quella di violenza sessuale di gruppo aggravata dall'abuso dei poteri e dei doveri che dovevano essere rispettati dai quattro.
mercoledì 16 marzo 2011
Il pesce proveniente dal Giappone in Italia nonostante le radiazioni
Nessuno stop alle importazioni in Italia del pesce pescato in Giappone dall'11 marzo, ma solo misure restrittive e controlli mirati nei laboratori italiani per accertare i livelli di radioattività. Questa la strada scelta dal ministro della Salute, Ferruccio Fazio, per contrastare l'emergenza nucleare creatasi dopo il terremoto e lo tsunami giapponese.
Ladro muore tentando di far esplodere un bancomat a Pero
Finisce in tragedia il tentativo di furto al bancomat della banca Popolare di via Alessandrini a Pero. Erano le 2.30 di stamattina, mercoledì 16 marzo, quando la cassaforte è stata fatta esplodere da un 50enne originario di Potenza che ha utilizzato acetilene.
Apocalisse in Giappone...ma Gheddafi che fa?
Mentre il mondo si concentra sul Giappone Gheddafi si sta riprendendo la Libia. Chilometro dopo chilometro l’esercito fedele al raìs schiaccia i rivoltosi. Ed è difficile, a questo punto, ipotizzare una sconfitta del Colonnello a meno che, sul campo, non subentri qualche nuova variabile: la no-fly zone o l’intervento di forze straniere a supporto degli insorti.
Giappone: nuove scosse, elicotteri gettano acqua sui reattori
Un nuovo forte terremoto di magnitudo 6 e' stato registrato in Giappone, nella regione di Kanto alle ore 12.52 locali. Non e' stato lanciato allarme tsunami dopo la scossa il cui epicentro e' stato localizzato a 10 chilometri sotto il livello del mare al largo della costa di Chiba.
martedì 15 marzo 2011
Il mostro dell'Ardeatina che ha mutilato la donna a Roma potrebbe essere un collezionista di organi
Conservati in un frigo o divorati. Gli organi di quel corpo femminile mutilato, che una volta aveva un’identità, sono finiti forse in un freezer o nello stomaco di un «collezionista di organi». Ed erano per l’assassino oggetti da contemplare o per nutrirsi.
Aggiornamenti Yara, è morta subito dopo la scomparsa
Yara Gambirasio è morta "subito dopo la scomparsa. Nell'arco di qualche ora". A sostenerlo è il procuratore aggiunto di Bergamo, Massimo Meroni, che in una conferenza stampa spiega quelle che sono, al momento, le certezze sulla morte della 13enne bergamasca. Quello che è certo è che è stata colpita con un'arma da taglio "al collo, al polso, al dorso, e forse anche sulle gambe".
Video e aggiornamenti centrale nucleare di Fukushima, nuova esplosione, tutto fuori controllo
Nuova esplosione a Fukushima radioattività alle stelle a 100 chilometri da Tokyo. Panico in Borsa, interviene la Banca del Giappone:-10%. Pillole di iodio non radioattivo distribuite alla popolazione per scongiurare i pericoli derivanti da contaminazioni. Lo sta facendo il Governo giapponese alle prese con l'emergenza nucleare, che sta tenendo l'intero pianeta con il fiato sospeso.
Italia accusata di tradimento da Gheddafi, compare al Qaida
''La nostra guerra e' contro al Qaida'' ma se gli occidentali ''si comportano con noi come hanno fatto in Iraq, la Libia uscira' dall'alleanza internazionale contro il terrorismo. Ci alleiamo con al Qaida e dichiariamo la guerra santa''. Lo dice in un'intervista esclusiva al Giornale Muammar Gheddafi, spiegando di essere ''realmente choccato dall'atteggiamento dei miei amici europei.
lunedì 14 marzo 2011
Bambino di 3 anni ricoverato per abuso di alcolici
Un bambino britannico di soli tre anni del West Midlands, ricoverato in ospedale per abuso di alcolici. Al piccolo, il cui caso sta rimbalzando sui media d'Oltremanica, sarebbe stato somministrato regolarmente alcol per più di sei mesi. Tanto che, secondo i medici, avrebbe già sperimentato i terribili sintomi dell'astinenza, con tremori e sbalzi d'umore.
Ancora esplosioni a Fukushima: si teme la fusione del reattore
Nuove esplosioni alla centrale nucleare giapponese di Fukushima dove il sistema di raffreddamento del reattore 2 si è bloccato. le deflagrazioni sono avvenute pochi minuti dopo una nuova scossa di terremoto, magnitudo 6,2 gradi della scala Richter.
Ritrovato il trans testimone utile per il corpo mutilato a Roma
E' stato rintracciato il trans di cui non si avevano più notizie dall'8 marzo, giorno del ritrovamento del cadavere mutilato scoperto da un camionista in via di Porta Medaglia, a poche centinaia di metri dall'Ardeatina, a Roma.
Come selezionare tutti gli amici di Facebook
Vi sarà capitato di dover selezionare tutti i vostri amici per mandare inviti su Facebook o per iscriversi ad un gruppo, una pagina oppure creare un evento.
domenica 13 marzo 2011
Aggiornamento sulle gemelline: trovati pezzi del registratore di Matthias Schepp
Il transistor del registratore di Matthias Schepp è stato trovato a 250 metri dal punto in cui si è ucciso, nella stazione di Cerignola dove si è lanciato sotto un treno il 3 febbraio scorso senza lasciare traccia sulla sorte delle figlie, le gemelle svizzere di sei anni Alessia e Livia.
Yara è morta dissanguata, sempre più probabile la pista satanica
Che cosa ci si aspetterebbe di trovare su un corpo colpito con un colpo alla testa e con almeno sei coltellate e poi abbandonato in un campo? Sangue, molto sangue; e invece sul cadavere di Yara Gambirasio, sui vestiti che la ragazzina indossava la sera in cui è stata uccisa, di sangue ce n'è molto poco.
Terremoto, esplosione alla Centrale Nucleare in Giappone: un sisma artificiale?
E se a qualcuno desse fastidio che il Giappone vuole abbandonare le tradizionali fonti di energia?
Ora cerchiamo di individuare le cause che potrebbero aver scatenato questo grande evento tellurico, che i media ufficiali attribuiscono alla fatalità. Va detto che il Giappone è stato l'unico paese al mondo che ha iniziato ufficialmente un serio programma di sperimentazione dell'energia fredda,
sabato 12 marzo 2011
E' morta la regina di Sanremo Nilla Pizzi
Stamattina a Milano è morta Nilla Pizzi, la prima vincitrice del festival di Sanremo nel 1951 con Grazie dei fiori, La cantante era ricoverata in una clinica dopo un intervento subito tre settimane fa.
Famiglia di coloni ebrei sterminata in Israele
Profondo orrore in Israele per la strage avvenuta la scorsa notte nella colonia ebraica di Itamar in Cisgiordania settentrionale. Secondo gli investigatori almeno un palestinese é entrato in una abitazione, ha pugnalato al collo i genitori nel sonno e poi con la stessa tecnica ha ucciso anche tre dei loro figli.
Allarme nucleare in Giappone, video del terremoto e tsunami
Il terremoto di magnitudo 8.9 della scala Richter che ha colpito ieri il Giappone, ha attualmente un bilancio di 110 morti e i 350 dispersi secondo l'agenzia Kyodo news
E' allerta nucleare in Giappone. La cifra è destinata tragicamente a crescere. Il bilancio potrebbe superare le mille vittime. Lo tsunami ha travolto una nave con 100 persone a bordo.
venerdì 11 marzo 2011
Yara vittima di una setta? Conferma sui due dna
Sono stati trovati dei segni sul corpo di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate scomparsa il 26 novembre scorso. Secondo gli inquirenti non si può escludere a questo punto la pista rituale e dell'occultismo.
La Cina studia i pannelli fotovoltaci dell'autostrada Catania-Siracusa
Una delegazione istituzionale cinese, guidata dal vice presidente della China Development Bank, ha visitato l'autostrada Catania-Siracusa e, in particolare, gli impianti alimentati da energia alternativa, prodotta grazie a pannelli fotovoltaici sulle volte delle gallerie artificiali, quale esempio italiano di alta tecnologia applicata alle infrastrutture viarie.
Giappone devastato da terremoto e tsunami
Il Giappone devastato dal più violento terremoto che lo abbia colpito fino ad oggi, due violentissime scosse, una di magnitudo 8,8 e l'altra di 7,9, seguite da uno tsunami con onde alte fino a 10 metri che ha colpito soprattutto la città di Sendai, dove le acque del mare hanno invaso l'aeroporto, auto case e tutto quello che hanno trovato lungo il cammino. L'allarme tsunami è stato esteso a tutto il Pacifico, all'Australia, Messico, Nuova Zelanda e America Latina.
Uccide moglie e figlio di 4 anni e poi si suicida
Imo, un piazzaiolo di 40 anni, ha ucciso la moglie, Tamara Sperandini, e il figlio, Francesco, mentre doemivano ed erano ancora a letto colpendoli più volte con una piccozza.
La strage della famiglia Seri si è consumata di notte, nell loro appartamento di Aquapendente, in provincia di Viterbo.
La strage della famiglia Seri si è consumata di notte, nell loro appartamento di Aquapendente, in provincia di Viterbo.
giovedì 10 marzo 2011
Nina Moric Principessa Dell' Isola
Nina Moric, modella croata nata a Zagabria il 22 Luglio del 1976, negli ultimi anni è passata dalle stelle alle stalle.
I problemi con l'ex marito il celebre fotografo Fabrizio Corona (che l'hanno coinvolta nel 2007 anche nello scandalo (Vallettopoli), hanno causato problemi d'umore alla showgirl, la quale però ha sempre dovuto reagire per non perdere di vista il vero amore della sua vita, suo figlio Carlos.
I problemi con l'ex marito il celebre fotografo Fabrizio Corona (che l'hanno coinvolta nel 2007 anche nello scandalo (Vallettopoli), hanno causato problemi d'umore alla showgirl, la quale però ha sempre dovuto reagire per non perdere di vista il vero amore della sua vita, suo figlio Carlos.
Dopo qualche anno di inattività nel mondo dello spettacolo, la bella Nina, partecipa quest'anno all'ottava serie de "L'isola dei Famosi", reality show presentato da Simona Ventura.
Ieri sera, durante la quarta puntata in diretta serale su Rai 2, la Moric è stata salvata dall'eliminazione (mentre Francesco Mogol e Walter Garibaldi hanno lasciato l'isola) ed ha ricevuto oltre alla grazia del televoto, un altro splendido regalo.
Un videomessaggio di suo figlio Carlos Maria (che le comunica tutto il suo amore) seguito da una telefonata in diretta.
Il bambino ha una voce attenta, squillante e non si vergogna della televisione, così dice più volte "Ti amo!" alla mamma che si mostra finalmente fragile, umana.
Commozione e lacrime di felicità dunque per la dolce Nina Moric. Una tipica domanda da mamma inoltre: «Con chi dormi Carlos?» per poi tirare un respiro di sollievo quando scopre che il figlio trascorre le giornate dalla nonna (e non dal padre).
Il bambino ha una voce attenta, squillante e non si vergogna della televisione, così dice più volte "Ti amo!" alla mamma che si mostra finalmente fragile, umana.
Commozione e lacrime di felicità dunque per la dolce Nina Moric. Una tipica domanda da mamma inoltre: «Con chi dormi Carlos?» per poi tirare un respiro di sollievo quando scopre che il figlio trascorre le giornate dalla nonna (e non dal padre).
Con un filo di voce la Moric conclude così la telefonata: "Amo questo bambino, farei di tutto per lui! Carlos è una forza della natura!"
Toccante anche la reazione degli altri naufraghi quando la soubrette legge la lettera del figlio.
Palesemente emozionati Daniel Mc Vicar che ha perso il figlio circa un mese fa e Giorgia Palmas che ha lasciato a casa la sua bambina ancora piccola.
Novità nel caso di Yara Gambirasio, trovato un dna
Mentre stamattina i genitori di Yara Gambirasio si recano a Milano, all'istituto di medicina legale per richiedere il corpo della figlia, emergono nuovi particolari sull'autopsia della tredicenne. Sono state trovate, infatti sul corpo di Yara tracce di un dna diverso dal suo. Non è stato specificato se le tracce sono state rinvenute sul corpo, come si può presupporre, ad esempio sotto le unghie per una probabile difesa della ragazzina o se sono state trovate sui vestiti.
Secondo le decine di opinionisti, criminologi e psichiatri, le tracce sarebbero state trovate sul corpo,in quanto ancora i vestiti non sarebbero stati analizzati. Vengono fuori anche molti dubbi e perplessità sull'utilità di questo nuovo dna scoperto sul corpo di Yara, infatti come afferma anche Barbara Palombelli al tg5, la ragazzina potrebbe anche aver semplicemente salutato con un bacio le amiche della palestra prima di andare via, cosa molto comune fra le adolescenti.
Un'altra novità interessante, emersa ieri durante la trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?", è la ritrattazione delle dichiarazioni fatte dal giovane vicino di casa di Yara, Enrico Tirone. Il ragazzo infatti intervistato da un'inviata del programma di Rai3, ha dichiarato di non sentirsi più sicuro di quello che aveva visto la sera della scomparsa di Yara e cioè la ragazzina in compagnia di due uomini adulti in atteggiamento tranquillo e rilassato e aveva anche descritto gli abiti che indossava, inclusa una maglia azzurra che portava sotto la giacca, cosa abbastanza difficile, perchè viste le temperature, si presume che Yara avesse il giubotto completamente chiuso.
In questi giorni sono state prelevati i dna a 40 persone della zona di Brembate con precedenti per stupro, violenza su minori e pedofilia, adesso si attende che il dna trovato sul corpo di Yara sia confrontato con quelli prelevati dai sospettati.
mercoledì 9 marzo 2011
Gheddafi lascia la Libia?
Tre aerei appartenenti al colonnello Gheddafi sono decollati da Tripoli, in origine due erano diretti a Vienna e Atene, secondo una fonte greca, ripresa dalla tv satellitare al-Arabiya, il terzo velivolo ha attraversato lo spazio aereo della Grecia e ha raggiunto Il Cairo e gli altri si sono diretti a Bruxelles.
Da Atene arriva la conferma che tre aerei libici hanno attraversato lo spazio aereo ellenico e secondo quanto hanno reso fonti aeroportuali egiziane, l'aereo atterrato a Il Cairo aveva a bordo un emissario di Gheddafi . L'emissario è un militare dell'esercito libico giunto in Egitto per prendere contatti con il Consiglio Supremo delle forze armate, al potere nel paese. Il maggior generale Abdul-Rahman bin Ali al-Saiid al-Zawi, capo dell'autorità di Tripoli per la logistica e le forniture. Una fonte dell'aeroporto del Cairo ha spiegato, in condizione di anonimato, che l'emissario porta con sè un messaggio del Colonnello per le autorità egiziane.
Da Atene arriva la conferma che tre aerei libici hanno attraversato lo spazio aereo ellenico e secondo quanto hanno reso fonti aeroportuali egiziane, l'aereo atterrato a Il Cairo aveva a bordo un emissario di Gheddafi . L'emissario è un militare dell'esercito libico giunto in Egitto per prendere contatti con il Consiglio Supremo delle forze armate, al potere nel paese. Il maggior generale Abdul-Rahman bin Ali al-Saiid al-Zawi, capo dell'autorità di Tripoli per la logistica e le forniture. Una fonte dell'aeroporto del Cairo ha spiegato, in condizione di anonimato, che l'emissario porta con sè un messaggio del Colonnello per le autorità egiziane.
Gli altri due aerei appartenenti al leader colonnello libico Muammar Gheddafi decollati stamani da Tripoli hanno fatto scalo in Italia, uno a Roma e l'altro a Milano Linate, diretti a Bruxelles. Questa versione viene fornita da fonti militari maltesi. Secondo le fonti, a bordo dei due aerei viaggerebbero due emissari del colonnello che dovrebbero partecipare a riunioni dell'Ue e della Nato a Bruxelles. La notizia è stata però smentita dal governo italiano: nessun aereo di Gheddafi è atterrato a Roma o a Milano.
Dopo i ripetuti attacchi sull'est controllato dai ribelli, intanto, si moltiplicano gli appelli all'applicazione di una "no fly zone" sui cieli libici. Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton: "La decisione deve essere presa dalla comunità internazionale, non dagli Usa" .
Dopo i ripetuti attacchi sull'est controllato dai ribelli, intanto, si moltiplicano gli appelli all'applicazione di una "no fly zone" sui cieli libici. Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton: "La decisione deve essere presa dalla comunità internazionale, non dagli Usa" .
Firenze: uccide cane corso lo scuoia lo mangia
Un ragazzo di 23 anni senza fissa dimora, ha ucciso un cane che gli era stato affidato, di razza Corsa, strangolandolo con una corda, poi lo ha appeso ad un albero lo ha scuoiato e ne ha mangiate alcune parti. E' successo a Firenze.
Il ragazzo abita in un cascinale occupato abusivamente sulle colline del capoluogo toscano, ed è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali.
Ad intervenire, domenica scorsa, sono state le guardia zoofile dell'Enpa.
La segnalazione era arrivata qualche giorno prima da esperti informatici dell'Ente nazionale protezione animali, che avevano segnalato una chat in un gruppo di discussione su Facebook, ed in particolare una frase di un utente del sociale network che diceva: "Dopo che ho ucciso capretti e polli ho preso la decisione più truce, ho ucciso il mio cane, l'ho appeso come un coniglio e denudato".
Il ragazzo abita in un cascinale occupato abusivamente sulle colline del capoluogo toscano, ed è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali.
Ad intervenire, domenica scorsa, sono state le guardia zoofile dell'Enpa.
La segnalazione era arrivata qualche giorno prima da esperti informatici dell'Ente nazionale protezione animali, che avevano segnalato una chat in un gruppo di discussione su Facebook, ed in particolare una frase di un utente del sociale network che diceva: "Dopo che ho ucciso capretti e polli ho preso la decisione più truce, ho ucciso il mio cane, l'ho appeso come un coniglio e denudato".
Domenica mattina due squadre di guardie zoofile, dopo avere avuto i necessari riscontri, si sono recati nel casolare. Affissa su un palo hanno notato una grossa testa di cane sanguinolenta, scuoiata di fresco. Sul posto c'era un giovane, che ha aperto loro la porta. Appesi su una vecchie rete da letto a doghe, in un magazzino attrezzi, le guardie zoofile hanno rinvenuto tre cosci di cane macellati di fresco, con la carne marinata con una salmistratura per ricavarne dei 'prosciutti'.
In un'altra stanza gli agenti hanno rinvenuto un grosso vello di pelle scuoiata di fresco, appartenente sempre al cane, appeso ad essiccare su un telaio. Contemporaneamente altre guardie zoofile, nel perlustrare il giardino, hanno rinvenuto il tronco toracico del cane con le interiora ancora attaccate; poco più in là i resti della coda e pezzi della tibia, già cotti e spolpati.
Gli agenti hanno interrogato il giovane chiedendogli spiegazioni, e il 23enne in un primo momento ha detto che il cane, affidatogli da un familiare, era tornato a casa moribondo a causa di un incidente stradale. Il racconto non ha convinto le guardie dell'Enpa, che hanno incalzato con domande il ragazzo, che alla fine ha ammesso di aver ucciso il quadrupede strangolandolo, dopo averlo appeso con una corda ad un albero.
Infine il giovane ha anche confessato di apprezzare il sapore della carne canina: "E' buona e saporita, ha un aroma di tartufo", ha detto tranquillamente il 23enne, che si è arrabbiato con le guardie quando queste hanno sequestrato tutti i reperti rinvenuti: ha chiesto loro che gli lasciassero le pelli del tronco, perché voleva farci un tappeto, e la testa del cane, perché voleva ricavarne un ornamento per la casa.
Nei prossimi giorni verranno svolte ulteriori indagini per verificare se ad uccidere, macellare e mangiare parte dell'animale abbiano partecipato più persone, visto che il casolare è occupato da un gruppo di giovani senza fissa dimora, non presenti al momento del blitz delle guardie zoofile.
Della vicenda si sta occupando il pm di Firenze Giuseppina Mione. Il 23enne è stato denunciato per il reato penale di maltrattamento e uccisione di animali, e rischia fino a tre anni di carcere.
Caso Claps: DNA di Danilo Restivo su Elisa Claps
L'indiscrezione è stata resa nota nel corso della trasmissione Linea Notte del Tg3 dall'inviato e autore di "Chi l'ha visto?" Giuseppe Rinaldi: tracce del dna di Danilo Restivo sono state trovate sul maglione di Elisa Claps.
Ovviamente si parla del maglione che la giovane Claps indossava il giorno in cui il suo cadavere è stato ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza, il 17 marzo dello scorso anno.
Restivo è l'unico indagato per l'omicidio della studentessa scomparsa e uccisa il 12 settembre del 1993.
Restivo è l'unico indagato per l'omicidio della studentessa scomparsa e uccisa il 12 settembre del 1993.
L'indiscrezione è stata resa nota nel corso della trasmissione Linea Notte del Tg3 dall'inviato e autore di "Chi l'ha visto?" Giuseppe Rinaldi. Dopo la prima perizia genetica affidata al professor Vincenzo Pascali, l'8 ottobre 2010 il gip Attilio Franco Orio ne aveva disposto una nuova, accogliendo la richiesta dei pubblici ministeri di Salerno Luigi D'Alessio e Rosa Volpe. Di questa superperizia si sono occupati i Ris dei carabinieri.
Attualmente Danilo Restivo è detenuto in Gran Bretagna perché accusato dell'omicidio della sarta inglese Heather Barnett. E' inoltre destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura di Salerno perché accusato dell'omicidio Claps.
Il dna dell'uomo, prelevato nel carcere londinese, è stato incrociato con quelli isolati tra i reperti rinvenuti nel sottotetto. E proprio nel corso di questa superperizia è stata accertata la presenza, secondo "Chi l'ha visto?" del profilo genetico di Restivo.
martedì 8 marzo 2011
Salvata tartaruga caretta caretta a Castallemmare di Stabia
Si è conclusa felicemente la vicenda per un grande esemplare di Tartaruga Caretta Caretta salvata davanti al porto di Castellammare di Stabia.
Questa mattina alle 10, la tartaruga è stata prima avvistata e poi recuperata da un pescatore della zona. L'uomo, rientrato in porto, ha immediatamente allertato la Capitaneria di Castellammare, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe Menna.
Questa mattina alle 10, la tartaruga è stata prima avvistata e poi recuperata da un pescatore della zona. L'uomo, rientrato in porto, ha immediatamente allertato la Capitaneria di Castellammare, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe Menna.
Gli uomini della Guardia Costiera hanno così allestito un ricovero temporaneo per proteggerla dal freddo prima di avvisare i biologi della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, coordinati dalla dott.ssa Bentiveglia, che sono specializzati nella cura delle tartarughe di mare.
La Caretta recuperata è un esemplare lungo circa 100 cm e largo 60 cm per un peso di circa 60/70 kg. I biologi hanno anche stimato l'età che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 anni. Fortunatamente non sono stati riscontrati danni al carapace della tartaruga e questo fa ben sperare per un futuro rilascio in mare. I biologi hanno poi trasferito l'esemplare presso i laboratori dell'Istituto, dove verrà effettuata un'approfondita visita veterinaria e alcune analisi, tra cui una gastroscopia, al fine di accertare che l'animale non abbia ingerito ami o buste di plastica.
Violentata in ospedale sotto anestesia
Un infermiere è stato arrestato oggi dagli uomini della Squadra mobile della questura di Viterbo per violenza sessuale.
L'operatore sanitario avrebbe abusato di una donna ricoverata nell'ospedale di Civita Castellana. Secondo quanto si è appreso, la donna sarebbe stata violentata dopo essere stata anestetizzata per sottoporsi a un esame endoscopico.
L'operatore sanitario avrebbe abusato di una donna ricoverata nell'ospedale di Civita Castellana. Secondo quanto si è appreso, la donna sarebbe stata violentata dopo essere stata anestetizzata per sottoporsi a un esame endoscopico.
L'uomo arrestato è un infermiere di 57 anni e avrebbe stuprato una donna di 38 anni, madre di due bambini, mentre quest'ulima era sotto l'effetto di sedativi. Si tratta di un italiano, contro il quale è stata presentata denuncia da parte della stessa ricoverata che ha subito la violenza.
La paziente si è svegliata mentre subiva la violenza ed è riuscita ad allontanare il suo aggressore. Grazie agli accertamenti della polizia, al racconto della donna e alle testimonianze raccolte, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato l'infermiere.
Record caro benzina al Sud: € 1,61al litro la verde!
Prosegue, per l'effetto Libia, il caro benzina.
Nella nuova ondata di aumenti ecco i prezzi raccomandati da annotare in rapida successione: Esso (0,5 cent su benzina e diesel) come IP e Q8 e poi Tamoil (0,5 sulla benzina e 1 cent sul diesel) e TotalErg (0,7 sulla sola benzina).
Movimenti che si fanno sentire pesantemente sul territorio. E' quanto emerge dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it effettuato in un campione di stazioni di servizio rappresentativo della situazione nazionale per la rubrica Check-Up Prezzi QE.
Nella nuova ondata di aumenti ecco i prezzi raccomandati da annotare in rapida successione: Esso (0,5 cent su benzina e diesel) come IP e Q8 e poi Tamoil (0,5 sulla benzina e 1 cent sul diesel) e TotalErg (0,7 sulla sola benzina).
Movimenti che si fanno sentire pesantemente sul territorio. E' quanto emerge dal consueto monitoraggio di quotidianoenergia.it effettuato in un campione di stazioni di servizio rappresentativo della situazione nazionale per la rubrica Check-Up Prezzi QE.
A livello Paese, oggi la media dei prezzi praticati della benzina (in modalita' servito) va infatti dall'1,562 euro/litro degli impianti Tamoil all'1,570 dei punti vendita Eni e Q8 (no-logo a 1,484 euro/litro). Per il diesel si passa dall'1,453 euro/litro delle stazioni di servizio Tamoil all'1,464 rilevato negli impianti Q8 (le no-logo a 1,399). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,794 euro/litro registrato nei punti vendita Eni ed Esso allo 0,799 euro/litro degli impianti Q8 e Tamoil (0,771 euro/litro le no-logo).
Quanto all'analisi per macroaree (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud) si segnala, in particolare, che nel Mezzogiorno la benzina raggiunge punte massime di 1,611 euro/litro, mentre il diesel di 1,483 euro/litro. Situazione diversa al Nord-Est dove, nel caso della verde, le compagnie si mantengono poco oltre 1,55 euro/litro con punte minime di 1,52 euro/litro. Al Centro sono da segnalare i casi ''virtuosi'' di Beyfin e delle no-logo (1,485 e 1,492 rispettivamente sulla benzina) ma soprattutto perche' … stanno ferme e la differenza si vede.
Ragusa: muore d'infarto dopo una rapina
Una donna di 75 anni, S.M., è morta in ospedale a Ragusa a causa di un arresto cardiocircolatorio dopo avere subito, domenica scorsa, uno scippo nel paese di Comiso in provincia di Ragusa.
L'anziana, ancora sotto choc, aveva denunciato ai carabinieri il furto di una collana d'oro che le era stata strappata dal collo.
L'anziana, ancora sotto choc, aveva denunciato ai carabinieri il furto di una collana d'oro che le era stata strappata dal collo.
La donna ha poi accusato un malore a causa del forte stress emotivo ed è stata ricoverata in ospedale, dove è morta ieri sera di infarto.
Il presunto autore del furto, un giovane di 25 anni, rischia ora di rispondere oltre alla accusa di furto, anche di quella di omicidio.
lunedì 7 marzo 2011
Soldatessa denuncia i superiori per molestie sessuali
Una volontaria delle Forze armate ha denunciato alla procura di Catania e alla procura del Tribunale militare di Napoli tre superiori per molestie sessuali.
I molestatori sono un maresciallo, un capitano e un tenente donna.
''Gli abusi - come ha spiegato l'avvocato della ragazza Giorgio Carta - sono avvenuti sia in Italia, in particolare in Sicilia, che in Kosovo durante la missione internazionale.
Nella denuncia abbiamo anche scritto che dopo aver parlato degli abusi ai superiori dei denunciati, questi non hanno fatto nulla.
Avevamo chiesto quanto meno di cambiare caserma alla ragazza, ma non abbiamo ottenuto nulla''.
Nel corso della missione all'estero, ha detto ancora l'avvocato, ''la tenente donna le aveva chiesto di avere un rapporto sessuale con due militari stranieri, al rifiuto della mia assistita è cominciato il mobbing''.
''Lei è di origini musulmane e veniva obbligata a partecipare alla messa di Natale e a cantare nel coro, tanto per fare un esempio''.
Ma l'abuso più grave è quello subito ''dal maresciallo'', ha spiegato l'avvocato Carta, in quanto lui ''è un suo superiore diretto e lei tra l'altro precaria''.
''Oltre alle avance il maresciallo le ha messo le mani addosso più volte''.
''In un'occasione la ragazza gli aveva prestato una pen drive e lui gliel'ha restituita con dentro un film porno'', ha concluso.
La denuncia per mobbing e molestie sessuali è stata presentata venerdì scorso.
I molestatori sono un maresciallo, un capitano e un tenente donna.
''Gli abusi - come ha spiegato l'avvocato della ragazza Giorgio Carta - sono avvenuti sia in Italia, in particolare in Sicilia, che in Kosovo durante la missione internazionale.
Nella denuncia abbiamo anche scritto che dopo aver parlato degli abusi ai superiori dei denunciati, questi non hanno fatto nulla.
Avevamo chiesto quanto meno di cambiare caserma alla ragazza, ma non abbiamo ottenuto nulla''.
''Lei è di origini musulmane e veniva obbligata a partecipare alla messa di Natale e a cantare nel coro, tanto per fare un esempio''.
Ma l'abuso più grave è quello subito ''dal maresciallo'', ha spiegato l'avvocato Carta, in quanto lui ''è un suo superiore diretto e lei tra l'altro precaria''.
''Oltre alle avance il maresciallo le ha messo le mani addosso più volte''.
''In un'occasione la ragazza gli aveva prestato una pen drive e lui gliel'ha restituita con dentro un film porno'', ha concluso.
La denuncia per mobbing e molestie sessuali è stata presentata venerdì scorso.
Identikit dell'assassino di Yara Gambirasio
Nell'attesa del risultato dell’autopsia, è trapelato un primo identikit dell’assassino di Yara Gambirasio.
E' evidente, dal fatto che la tredicenne avesse tolto i guanti, che Yara conosceva la persona con la quale si è allontanata. Questo lascia presupporre che sia una persona di giovane età, anche per il luogo scelto “forse per appartarsi”.
Dalle inclinazioni delle ferite inferte sul corpo di Yara, sembra che l’assassino sia un ragazzo alto 1.75 circa e dal peso che va dai 73 ai 77 kg.
Le ferite al polso, e quelle più lievi alle braccia, dimostrano che la ragazza abbia lottato e tentato di fuggire.
E' evidente, dal fatto che la tredicenne avesse tolto i guanti, che Yara conosceva la persona con la quale si è allontanata. Questo lascia presupporre che sia una persona di giovane età, anche per il luogo scelto “forse per appartarsi”.
Dalle inclinazioni delle ferite inferte sul corpo di Yara, sembra che l’assassino sia un ragazzo alto 1.75 circa e dal peso che va dai 73 ai 77 kg.
Le ferite al polso, e quelle più lievi alle braccia, dimostrano che la ragazza abbia lottato e tentato di fuggire.
Le parole di Don Scotti nel frattempo, il parroco di Brembate, colpiscono il cuore della piccola comunità bergamasca: “Non bisogna preoccuparsi che venga fatto male ai vostri figli ma anche che i vostri figli non facciano del male.
Preferireste essere i genitori di Yara, oppure di un ragazzo che compie questi delitti?” Riuscirà Don Scotti a scuotere la coscienza di chi magari sta nascondendo qualcosa di importante agli inquirenti?
Preferireste essere i genitori di Yara, oppure di un ragazzo che compie questi delitti?” Riuscirà Don Scotti a scuotere la coscienza di chi magari sta nascondendo qualcosa di importante agli inquirenti?
14 anni accoltellato per una partita di calcio a Secondigliano
Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato ad un polmone mentre esi svolgeva una partita di calcio su un campetto di Secondigliano.
La lite tra la giovane vittima di 14 anni e il suo altrettanto giovane aggressore e feritore, sarebbe scaturita, secondo la Questura, per motivi di gioco, culminando con l'accoltellamento del 14enne.
La lite tra la giovane vittima di 14 anni e il suo altrettanto giovane aggressore e feritore, sarebbe scaturita, secondo la Questura, per motivi di gioco, culminando con l'accoltellamento del 14enne.
Il ragazzo è stato portato all'ospedale San Giovanni Bosco e immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico.
Le prime persone a giungere in ospedale sono state la sorella del ragazzino avvisata dagli amici del fratello. Subito dopo è intervenuta una pattuglia degli agenti del commissariato di San Carlo all'Arena.
Sono scattate immediatamente le ricerche dell'accoltellatore.
Il 14enne ferito, viste le sue condizioni di salute, non è stato ancora interrogato dagli inquirenti e secondo quanto si è appreso da fonti investigative non è in pericolo di vita.
Dell'Utri consigli a Berlusconi per il processo Ruby
Il processo sul caso Ruby "avra' un eccezionale effetto mediatico e diventera', con ogni probabilita', un processo politico e allora, se la scena deve essere questa, tanto vale che Berlusconi si presenti in aula e si difenda".
Queste le parole in una intervista al Corriere della Sera, del senatore del Pdl Marcello Dell'Utri.
"Sono convinto che il cambio di strategia, l'idea insomma di presentarsi in aula sia assolutamente giusto. Credo - aggiunge - che Silvio si sia reso conto che continuare a battere la strada dei vari impedimenti non avrebbe portato da nessuna parte e, anzi, avrebbe persino nascosto qualche rischio concreto".
Sarà un processo molto seguito.
"Si', e lui e' notoriamente piuttosto abile e tuttavia, ecco, con l'affetto che si puo' immaginare, vorrei dargli un piccolo consiglio: mettiamola cosi', forse - sostiene Dell'Utri - un po' di sobrieta', a volte, non guasterebbe.
Parlo di sobrieta' in generale... Non so, per esempio, anche quando dichiara, quando parla, a volte Berlusconi esagera un po', no?"
Cambiando argomento Dell'Utri, parla dell'assetto politico del Pdl: "A questo punto il Pdl ha bisogno non solo di una nuova struttura organizzativa, ma anche di nuovi entusiasmi. Ci sono giovani che meriterebbero di avere piu' spazio. C'e' tutta una base che chiede di essere coinvolta nella vita del partito da troppo tempo affidata alle solite facce.
E' l'ossatura principale del partito che va ripensata e Berlusconi sta riflettendo proprio su questo".
"C'e' gente - continua Dell'Utri - che sta li' ormai da quindici anni, altri hanno addirittura due, tre, a volte quattro incarichi. Sono diventati dei collezionisti di incarichi.
Ci sono presidenti di Provincia e di Regione che non mollano la poltrona, che stanno seduti non ricordo piu' nemmeno da quando.
E tutto questo, per un partito, e' deleterio".
E Claudio Scajola? Potrebbe tornare ad un ruolo di rilievo? "No, non esiste", risponde Dell'Utri.
domenica 6 marzo 2011
Yara, le coltellate hanno reciso vestiti e slip
A quattro giorni dall'autopsia sul corpo di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre corso a Brembate Sopra, è ancora giallo sulle coltellate e sulle lesioni.
Il corpo di Yara è stato colpito da fendenti che non sembravano però trovare riscontro nei vestiti, ma nelle ultime 48 ore si sono aperte ulteriori ipotesi sulla dinamica dell'omicidio, anche perché oltre le lesioni da taglio si erano notati dei segni di una pressione sul collo compatibile con uno strangolamento.
Secondo indiscrezioni emerse da ambienti investigativi, i segni dei quattro tagli longitudinali, uno più vasto e profondo, gli altri tre superficiali, compaiono anche sui vestiti che Yara indossava, anzi, una delle coltellate, avrebbe tranciato di netto lo slip di tredicenne.
Il corpo di Yara è stato colpito da fendenti che non sembravano però trovare riscontro nei vestiti, ma nelle ultime 48 ore si sono aperte ulteriori ipotesi sulla dinamica dell'omicidio, anche perché oltre le lesioni da taglio si erano notati dei segni di una pressione sul collo compatibile con uno strangolamento.
Secondo indiscrezioni emerse da ambienti investigativi, i segni dei quattro tagli longitudinali, uno più vasto e profondo, gli altri tre superficiali, compaiono anche sui vestiti che Yara indossava, anzi, una delle coltellate, avrebbe tranciato di netto lo slip di tredicenne.
Gli inquirenti pensano che l'omicida possa essere del posto, ma ancora non si sa con esattezza come Yara sia stata uccisa, dove e, soprattutto, perché.
Oltre gli esami effettuati in sede medico-legale sul corpo della ragazzina, si analizzano i reperti trovati nelle vicinanze del cadavere.
Gli investigatori stanno vagliando anche le utenze telefoniche, nel tentativo di isolare quella dell'assassino di Yara, ma sono ben quindici le celle telefoniche dislocate nei dieci chilometri che separano Brembate Sopra da Chignolo, e ognuna di queste cattura migliaia di utenze alla volta.
Si cerca di scoprire se un telefonino abbia percorso un determinato tragitto nei minuti successivi alla scomparsa di Yara, non sarà semplice.
Sondrio arrestato medico pneumologo per molestie
In primario di pneumologia dell'ospedale di Sondrio è stato posto agli arresti domiciliari dopo che alcune pazienti lo hanno accusato di aver abusato di loro durante le visite mediche.
Nel mirino degli inquirenti il primario del reparto di Pneumologia dell'ospedale di Sondrio, Giovanni Luigi Canavesi di 62 anni.
Nel mirino degli inquirenti il primario del reparto di Pneumologia dell'ospedale di Sondrio, Giovanni Luigi Canavesi di 62 anni.
Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna aveva disposto l'immediata sospensione dal servizio del medico sotto inchiesta.
I risultati raggiunti dalle indagini della Squadra Mobile di Sondrio hanno spinto il sostituto procuratore Luisa Russo a chiedere al gip Carlo Camnasio l'emissione di un'ordinanza cautelare per il medico.
sabato 5 marzo 2011
Hacker di tutto il mondo a Milano per la "Cracca al tesoro"
'Armati' di notebook e antenne direzionali, ragazzi e appassionati di ogni eta' daranno vita sabato 12 marzo a Milano alla 'Cracca Al Tesoro' (CAT), una versione moderna e tecnologica della più tradizionale caccia al tesoro.
Con la CAT 2011 la zona di Corso Como si trasformerà nel pomeriggio in un campo di battaglia tecnologico per il gioco a squadre che chiamerà a raccolta hacker da tutta Italia per cimentarsi in una sfida all'ultimo byte
''Il gioco è studiato apposta per chi vuole cimentarsi con un ambiente Wi-Fi su più livelli - dice ad Adkronos Cristiano Cafferata, System Engineer SonicWALL tra gli sponsor dell'evento -. L'ultima, una wireless a livello aziendale, non è mai stata violata.
E' questa la vera sfida''. ''Offriamo ai giovani - aggiunge - un campo di gioco, dove esercitarsi nel pieno rispetto delle regole in un'attività che normalmente è illegale.
E' un modo per mettere alla prova se stessi e, perché no, in caso di vittoria, di ottenere anche una certa visibilità''...CONTINUA
Novità gemelline e ritrovamento del microchip del navigatore di Schepp
Potrebbe essere a una svolta il giallo delle gemelline Livia e Alessia, scomparse ai primi di febbraio dopo la tragica fine del padre Matthias Schepp, cittadino svizzero suicidatosi a Cerignola, in provincia di Foggia.
E' stato infatti ritrovato questa mattina vicino alla Stazione ferroviaria di Cerignola, in provincia di Foggia, il microchip del navigatore satellitare per auto (marca Garmin) appartenente a Matthias Schepp, l'ingegnere svizzero di 43 anni, suicidatosi la sera del 3 febbraio sotto un treno Eurostar Milano-Bari.
In questi giorni i convogli di passaggio nella stazione di Cerignola 'Campagna' erano stati deviati o sospesi per alcune ore proprio per consentire le accurate ricerche lungo la massicciata della scheda di memoria. Finora erano stati trovati solo la chiave spezzata dell'Audi dell'uomo abbandonata nei pressi della Stazione, una penna a biro della societa' di trasporti che effettua i collegamenti tra la Corsica a Marsiglia e frammenti di plastica del navigatore...CONTINUA
venerdì 4 marzo 2011
10 milioni di firme per la petizione contro Berlusconi
"Abbiamo raggiunto l'obiettivo". Pier Luigi Bersani annuncia che il traguardo dei 10 milioni di firme alla petizione 'Berlusconi dimettiti' è stato raggiunto.
"L'8 marzo presenteremo le prime milionate di firme che stiamo raccogliendo", ha spiegato il segretario del Pd. "Continuano ad arrivare moduli, i banchetti li teniamo ancora aperti".
"L'8 marzo presenteremo le prime milionate di firme che stiamo raccogliendo", ha spiegato il segretario del Pd. "Continuano ad arrivare moduli, i banchetti li teniamo ancora aperti".
"Lui il consenso non ce l'ha. Noi questa cosa l'abbiamo misurata", sottolinea Bersani.
"Non deve suonare strano che abbiamo raggiunto l'obiettivo - ha spiegato il leader Pd -.
Da ogni rilevazione c'è una grande maggioranza del Paese che pensa che Berlusconi sia un impedimento grave, a prescindere se si è di destra o di sinistra".
"Se Berlusconi pensa di forzare le regole - sostiene Bersani - dicendo che ha il consenso, lo misuri. Provi ad andare a votare. Lui il consenso non ce l'ha".
Il leader Pd non ha dubbi: "Il consenso sta venendo meno, puoi fare il surfista ma e' un tramonto. Ci auguriamo che questo tramonto non crei macerie nello spirito civico del Paese. Si vada a votare, per favore".
Il leader Pd non ha dubbi: "Il consenso sta venendo meno, puoi fare il surfista ma e' un tramonto. Ci auguriamo che questo tramonto non crei macerie nello spirito civico del Paese. Si vada a votare, per favore".
Quanto alle allenze del centrosinistra: "Problemi zero", taglia corto il segretario.
"Noi abbiamo una proposta: una alleanza tra forze progressiste e moderate per la ricostruzione delle macerie berlusconiane. Tireremo le somme, chi si sottrae dovrebbe spiegare perche'", ha detto il leader del Pd.
"Se ci saranno le elezioni noi avremo una geografia di alleanze, un protagonismo nostro, sufficiente a battere Berlusconi.
Iscriviti a:
Post (Atom)