Poste agli arresti domiciliari le due maestre dell'asilo nido privato di Camarile, in provincia di Pavia, con l'accusa di gravi maltrattamenti nei confronti dei bambini. Una delle due donne ha tentato il suicidio, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nei prossimi giorni i carabinieri ascolteranno le famiglie dei bambini che venivano affidati al nido. Secondo quanto riferito da fonti investigative, dalle telecamere installate all'interno dell'asilo in seguito alla denuncia presentata da alcuni genitori, sarebbero però già emersi riscontri importanti che confermerebbero i maltrattamenti.
Le due donne sono state arrestate con l'accusa di "gravi maltrattamenti posti in essere nei confronti di bambini affidatigli". A dare il via alle indagini sarebbe stata la denuncia di una ex maestra, che ha raccontato le vessazioni e le violenze a una coppia di genitori. Da lì è scattato l'allarme con la denuncia ai carabinieri. A quanto riferito dai quotidiani, nel fascicolo della Procura di Pavia, ci sarebbero intercettazioni ambientali e video.
Nessun commento:
Posta un commento