L'indiscrezione è stata resa nota nel corso della trasmissione Linea Notte del Tg3 dall'inviato e autore di "Chi l'ha visto?" Giuseppe Rinaldi: tracce del dna di Danilo Restivo sono state trovate sul maglione di Elisa Claps.
Ovviamente si parla del maglione che la giovane Claps indossava il giorno in cui il suo cadavere è stato ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza, il 17 marzo dello scorso anno.
Restivo è l'unico indagato per l'omicidio della studentessa scomparsa e uccisa il 12 settembre del 1993.
Restivo è l'unico indagato per l'omicidio della studentessa scomparsa e uccisa il 12 settembre del 1993.
L'indiscrezione è stata resa nota nel corso della trasmissione Linea Notte del Tg3 dall'inviato e autore di "Chi l'ha visto?" Giuseppe Rinaldi. Dopo la prima perizia genetica affidata al professor Vincenzo Pascali, l'8 ottobre 2010 il gip Attilio Franco Orio ne aveva disposto una nuova, accogliendo la richiesta dei pubblici ministeri di Salerno Luigi D'Alessio e Rosa Volpe. Di questa superperizia si sono occupati i Ris dei carabinieri.
Attualmente Danilo Restivo è detenuto in Gran Bretagna perché accusato dell'omicidio della sarta inglese Heather Barnett. E' inoltre destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura di Salerno perché accusato dell'omicidio Claps.
Il dna dell'uomo, prelevato nel carcere londinese, è stato incrociato con quelli isolati tra i reperti rinvenuti nel sottotetto. E proprio nel corso di questa superperizia è stata accertata la presenza, secondo "Chi l'ha visto?" del profilo genetico di Restivo.
Nessun commento:
Posta un commento