venerdì 11 marzo 2011

Yara vittima di una setta? Conferma sui due dna

Sono stati trovati dei segni sul corpo di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate scomparsa il 26 novembre scorso. Secondo gli inquirenti non si può escludere a questo punto la pista rituale e dell'occultismo. 



Il Tgcom ha pubblicato in esclusiva le immagini delle ferite sul corpo della ragazza: dei tagli che formano una x attraversata dal segno (=) uguale. Sul corpo di Yara ci sono sei coltellate e anche una forte contusione in testa: lo dice la relazione preliminare dell’autopsia sul corpo della ragazza, consegnata oggi pomeriggio al pm Letizia Ruggeri. Vengono confermate le coltellate ed è confermato anche il dettaglio della strana forma delle lesioni alla schiena: due formano una X, attraversata orizzontalmente dalle altre due, parallele, cosa, questa, che ha fatto nascere il sospetto di un simbolo esoterico e quindi di omicidio dal carattere rituale o da parte di una setta; infatti il tipo di disegno verrà sottoposto all’esame di un esperto di simboli esoterici. In più la relazione preliminare dell’autopsia sottolinea la presenza di una forte contusione alla testa, procurata con un corpo contundente, che può essere qualsiasi cosa, da un martello a una pietra. Dagli esami del dna, sono inoltre emersi i segni di due armi diverse, e le tracce biologiche di due diverse persone, un uomo e una donna.



Sul cadavere sono stati inoltre rilevati numerosi colpi di arma da taglio (si dice sei, otto, e forse anche di piu') tra il polso, il collo e la schiena, soprattutto a livello dei reni. Ora si dice che a provocarle sarebbero state due armi diverse, un punteruolo e quello che potrebbe essere un cacciavite oppure un coltello poco affilato. Questo potrebbe significare che ad aggredire la ragazzina sarebbero state due persone .

Nessun commento:

Posta un commento