Dalle testimonianze raccolte dalla polizia giudiziaria di Marsiglia ed Ajaiccio, è ormai certo che le due gemelline svizzere erano col padre a bordo del traghetto della Cmn Linees Meridionnelles con destinazione Propriano, in Corsica.
Proprio grazie alle testimonianze che concordano fra loro anche sull’abbigliamento di una delle bambine che sembra indossasse una maglia da adulto, le ricerche sono state concentrate nei terreni adiacenti il porto di Propriano.
Purtroppo non sono state invece utili i video delle telecamere del porto, perché per la privacy le immagini vengono cancellate ogni 48 ore e purtroppo sono state sequestrate abbastanza in ritardo, ovvero in seguito all’allarme dato per la morte di Matthias Schepp.
Chi segue le indagini, è inoltre convinto che il padre avesse programmato la fuga con le due gemelle, perché sul suo computer, posto sotto sequestro, sono state trovate tracce di ricerche sulle linee marittime per Propriano e relativi orari, la Corsica tra l’altro era ben conosciuta al suicida, in quanto vi aveva trascorso le vacanze in barca a vela per due estati di seguito...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento