A causa degli smartphone, tutti ormai hanno la possibilità di fare chiamate VoIP 3G, come ad esempio l’iphone grazie al applicazione Viber che permette di utilizzare il proprio numero di telefono tradizionale per farsi rintracciare.
Questo ovviamente penalizza Skype che si vede fare concorrenza dopo anni in cui ha messo a disposizione di un largo bacino di utenza, la possibilità di effettuare chiamate VoIP anche tramite pc.
Adesso la protesta di Skype è direzionata contro Vodafone, infatti da un periodo in Italia gli utenti che avevano un abbonamento Mobile Internet base, avevano iniziato ad avvertire alcuni "disservizi" nell'utilizzo di queste applicazioni.
Vodafone Italia ha infatti deciso di limitare l'utilizzo della rete dati alle applicazioni VoIP, suscitando le ire dei consumatori su i forum specializzati, perché considerano inaccettabile la decisione limitante di Vodafone.
Il gestore in questione ha infatti deciso, che d’ora in poi le applicazioni voIP che supportano il protocollo WAP o http, dovranno sottoscrivere un abbonamento Mobile Internet Plus al costodi 8 euro a settimana per 2GB di traffico...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento