Il Consiglio dei Ministri approva la relazione del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, sul Disegno di Legge relativo alla riforma costituzionale della giustizia.
Il Premier soddisfatto evidenzia, sempre durante il Consiglio dei Ministri, come la riforma contenuta nel DDL sia fondamentalmente basta su principi di civiltà e quanto è importante accelerare al massimo i tempi di approvazione.
Silvio Berlusconi coglie inoltre l’occasione per sottolineare che è necessario anche affrontare il nodo delle intercettazioni oltre a chiedere un “serrate” anche sulla riforma dell’ex articolo 68 della Costituzione sull’immunità parlamentare.
Tornando al DDL sulla riforma costituzionale della giustizia, verrà riunito, nell’arco di pochi giorni, un Comitato, costituito da Ministri ed esperti, avente come obiettivo principale quello di approfondire i contenuti del testo del DDL.
Verrà poi convocato, per l’approvazione definitiva del testo del DDL sulla riforma della giustizia, un Consiglio dei Ministri Straordinario...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento