Da alcuni giorni su internet circolano voci ed indiscrezioni contrastanti circa le sorti di Ben Alì: prima un ictus che lo avrebbe colpito lunedì e adesso la sua probabile morte.
L’ex presidente tunisino Zine al-Abidine Ben Alì deposto il 14 gennaio, giunto in Arabia Saudita, dove si è rifugiato, sarebbe stato colpito da un ictus e trasferito in ospedale a Gedda, in seguito sarebbe entrato in coma.
Secondo il giornale tunisino le Quotidien, Ben Alì sarebbe stato ricoverato sotto falso nome per motivi di sicurezza e il suo stato era stato giudicato molto critico, Tunisi ha commentato la notizia con molta prudenza, perché attualmente non ci sono conferme ufficiali.
Ben Alì sarebbe morto questa notte all’ospedale di Gedda e la notizia non dovrebbe trapelare perché la famiglia vuole rispettare le tradizioni islamiche, secondo le quali le esequie devono svolgersi lo stesso giorno del decesso, quindi la famiglia starebbe cercando il modo di far seppellire il proprio congiunto in Tunisia e per questo motivo non può essere data ufficialmente la notizia della sua morte...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento