Stamattina alle prime luci dell’alba, intorno alle 5,30 è stata assaltata dai pirati una nave italiana, il mercantile "Savina Caylyn", di proprietà di una società armatrice appartenente ai fratelli D’Amato di Napoli.
L’ equipaggio del mercantile italiano è composto da 5 italiani e 17 indiani che attualmente non risultano feriti, nonostante durante l’assalto dei pirati, sono stati esplosi colpi di mitra e razzi Rpg, masi trovano nelle mani dei pirati.
I pirati hanno attaccato la nave al largo dell‘Oceano Indiano, a 880 miglia dalla Somalia e a 500 dall’India, questo fa presupporre che il, barchino usato dagli aggressori sia stato messo in acqua da una nave madre che si trovava nei pressi della rotta del mercantile italiano.
Il comandante della nave ha fatto quanto era possibile per evitare l’assalto, accelerando, cambiando rotta repentinamente e usando potenti getti d’acqua contro i pirati, ma i malviventi sono passati subito alle armi, con mitra e lanciarazzi Rpg e riuscendo quindi a salire a bordo ed impossessarsi della nave...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento