Gli italiani, sono ormai assuefatti totalmente da Facebook.
Nessuno di noi riesce più a farne a meno, senza distinzione d'età o condizione sociale.
In America e non solo, invece, si è sviluppato negli ultimi due anni un servizio gratuito di social network microblogging chiamato Twitter.
gni utente dispone di una pagina personale, aggiornabile tramite messaggi di testo (molto simili agli sms del cellulare), della lunghezza massima di 140 caratteri.
Steven Berlin Johnson descrive così la meccanica d'utilizzo di Twitter: « Come un social network, Twitter ruota intorno al principio dei seguitori. Quando si sceglie di seguire un altro utente di Twitter, i tweets di tale utente vengono visualizzati in ordine cronologico inverso, sulla home page di Twitter. Se seguite 20 persone, si vedrà una miscela di tweets scorrere la pagina: aggiornamento sui cereali per la colazione, nuovi link, consigli musicali, tra cui riflessioni sul futuro dell'istruzione. »
Molte celebrità utilizzano il social network dell'uccellino (il nome, deriva proprio dal Tweet dei piccoli volatili), tra cui Lady Gaga, Ashlee Simpson e marito e così adesso è scoppiata la Twitter mania...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento