domenica 6 febbraio 2011

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA AD ARCORE

Scontri oggi ad Arcore tra le forze dell'ordine e il "Popolo viola",
un gruppo di manifestani si è recato oggi pomeriggio, davanti a Villa San Martino, la residenza di Silvio Berlusconi ad Arcore, per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio.
Alcuni giovani si sono staccati dal gruppo di manifestanti ed hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine che hanno risposto con manganellate e cariche per farli indietreggiare.
I giovani erano stati già caricati nelle vie laterali alla villa, verso la quale si erano diretti, abbandonando la piazza davanti al Municipio dove inizialmente si stava svolgendo la manifestazione in maniera pacifica.


Agli attacchi con lanci di bottiglie e oggetti vari, i carabinieri e la polizia hanno reagito con cariche, ma i giovani sono andati avanti gridando: "Il corteo e' un nostro diritto" intonando "fino alla villa, andiamo fino alla villa" e "arrestatelo".
Gli organizzatori della manifestazione hanno invitato alla calma e ad allontanarsi dalla villa di Arcore, perchè il premier non si trova in quella sede...CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento