giovedì 24 febbraio 2011

Al Arabia Scrive Su Twitter 10mila Morti In Libia

Situazione sempre più drammatica in Libia, gli stranieri fuggono per tornare in patria, Gheddafi arruola civili per sedare le rivolte e Al Arabiya scrive su Twitter che i morti sono almeno 10.000.
Ieri sera Gheddafi apparso in tv, aveva detto "resisterò fino alla morte" e stamattina Franco Frattini parla di guerra civile in Libia, anche se il governo controlla ancora Tripoli, ha ormai perso la Cirenaica.
Fin’ora l’Italia aveva taciuto sulle repressioni in Libia, ma come ha detto Franco Frattini: "c'é un limite e di fronte a quello che sta accadendo, non possiamo non levare la nostra voce” per questo "orribile spargimento di sangue" e attacca il leader libico Gheddafi.


Anche Silvio Berlusconi interviene agli Stati generali di Roma, facendo sapere che è rimasto tutta la notte in contatto con i vari leader europei e americani, per fare il punto della situazione in Libia e nel resto dell’Africa: “Quello che é importante è che non ci siano violenze ma dobbiamo anche essere attenti a quello che accadrà dopo quando saranno cambiati questi regimi con cui noi trattiamo e che sono per noi importanti per la fornitura di energia"...CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento